Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia



Booking.com

Terme in Croazia

Recarsi in vacanza in Croazia 2009 potrebbe essere per molti turisti l’occasione per sperimentare qualche interessante pacchetto di salute e benessere nelle tante località termali di cui è ricco il territorio. La conformazione geologica della Croazia, la roccia carsica, fa si che molti corsi d’acqua si insinuino nel sottosuolo e sgorghino poi molti chilometri più distanti portando con se i minerali di cui si sono arricchiti nel sottosuolo.

Sfruttate dall’uomo da lungo tempo, queste risorse naturali sono da secoli state identificate e riconosciute per i loro effetti curativi e rigeneranti della pelle e del corpo, ed oggi le località termali in Croazia sono diventate molto ricercate da chi vuole approfittare delle vacanze estive per rigenerare non solo lo spirito ma anche il corpo.

croatia

Tra le località che spiccano per le proprietà curative delle acque Daruvarske Toplice a 130 km da Zagabria, nella Slavonia, dove ci si cura con acque calde fino a 46 e fanghi. Istarke Toplice Vs. Stjepan, con acque solforose e radioattive, dove ci si può recare per il trattamento di affezioni reumatiche e dermatologiche, Naftalan, distante appena 30 Km da Zagabria, dove si trova un olio curativo unico in Europa, per le cure dalla psoriasi, e delle malattie reumali.

Sempre poco distante da Zagabria troviamo Krapinske Toplice, un centro di turismo e benessere molto rinomato, con fonti di acqua radioattiva a 39 -40°, distante invece un centinaio di chilometri dalla capitale Lipik, dove si trovano sorgenti di acqua salata-alcalina e termo-minerale. Già nota in epoca romana per la proprietà delle sue acque è Vara Dinske Toplice, dove sgorgano sorgenti di acqua termale ricca di zolfo e fluoro alla temperatura di 58°, per cure di reumatismi e di affezioni al sistema nervoso, nonché efficace per terapie post operatorie.

2 risposte a Terme in Croazia
  • Siamo due coppie una con 1 bimbo di 1 anno

    dal 5.03 al 07.03.2010

  • Buonasera,
    chiedo come faccio ad acquistare l’olio di naftalan?
    Ringrazio per l’attenzione che vorrete dare alla mia richiesta.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *