Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia



Booking.com

Saplunara

Sebbene il panorama costieri presenti meno litorali sabbiosi dell’opposta sponda italiana, la Croazia ha da offrire agli amanti delle spiagge località di indubbio fascino.

La spiaggia sabbiosa di Saplunara, sull’isola di Mljet è considerata da molti una delle più belle spiagge del territorio meridionale della Dalmazia. Già l’isola di Mljet è uno spettacolo di foreste e laghi di acqua salata, una natura incontaminata e selvaggia protetta all’interno di un Parco Nazionale, e le spiagge non potevano quindi esser da meno per incanto e fascino.

Spiagge di Croazia

Soprattutto sulla costa meridionale dell’isola si possono trovare splendide spiagge, per esplorare le quali c’è anche la possibilità di noleggiare canoe lungo la costa o biciclette per i sentieri interni.

Sulla punta sud orientale dell’isola di Mljet ecco dunque Saplunara, piacevole e rilassante località balneare situata in una grande baia, con uno spettacolare paravento di pineta alle spalle.

Nota da tempo immemore per la bellezza delle sue spiagge di sabbia finissima, Saplunara appare come l’insieme di una grande spiaggia ed una più piccola incastonate in quasi un chilometro di baia. A poca distanza, raggiungibile in circa 20 minuti a piedi, un’altra località molto interessante, Blace.

Lontana dai centri abitati la baia si affaccia sul mare aperto, protetta solo da una ghirlanda di basse scogliere. I pini secolari alle spalle, ed il chilometro di spiaggia solitaria richiamano alla mente immagini di natura primordiale. Per la sua estrema tranquillità Blace è una spiaggia molto amata dai naturisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *