Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Pasqua 2010 in Croazia

Sicuramente il Mediterraneo è una dei mari più affascinanti del mondo, e le località che lasciano visitatori e turisti affascinati ed ammirati sono tantissime.

La Croazia, che si affaccia sulle coste orientali dell’Adriatico è una delle mete più interessanti dell’area mediterranea, e, se non avete ancora fatto programmi per la prossima Pasqua 2010, è sicuramente una delle località da prendere in considerazione per trascorrere una settimana di vacanza indimenticabile.

{IMU_468_60}

Una delle caratteristiche della costa croata è l’interminabile susseguirsi di isole ed arcipelaghi, dove si possono trovare incantevoli baie per la maggior parte completamente incontaminate, con un mare limpido e cristallino e degli splendidi fondali rocciosi che fanno la gioia degli appassionati di immersioni e di pesca subacquea, per la ricchezza della fauna marina che vi trova rifugio e la sua genuina naturale bellezza.

110-1013

Raggiungerla è semplice, grazie ad una nutrita serie di rotte di traghetti che partono più volte al giorno dai principali porti italiani, Venezia, Ancona, Bari, ed altri ancora. Il viaggio dura poche ore ed in breve vi ritroverete in splendidi lungomari ed affascinanti città d’arte che conservano intatte le vestigia del passaggio di antiche e potenti civiltà, dal palazzo di Diocleziano a Spalato, alla bellissima e preziosa Dubrovnik.

{IMU_468_60}

Tra le tante isole potrete scegliere quelle più urbanizzate oppure quelle più selvagge, e sovente i tour operator prevedono interessanti pacchetti vacanze tutto compreso in magnifici hotel, dove può essere anche compresa una serie di sedute benessere, per ritornare dalla vostra vacanza in Croazia nel periodo di Pasqua ristorati nell’anima ed anche nel corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *