Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Naturismo in Croazia

Sono tantissimi, e crescono esponenzialmente ogni anno gli appassionati di naturismo, coloro che amano crogiolarsi sotto il sole caldo e tuffarsi nelle onde del mare completamente nudi. Un piacere sottile di stretto contatto con la natura che ha però bisogno di luoghi adatti dove potersi praticare.

Non sempre infatti spiagge per naturisti (o nudisti come un tempo erano chiamati) sono disponibili in tutte le località. La Croazia però è sicuramente un paradiso per i naturisti, e sono tanti i posti dove questa passione si potrà liberamente esprimere.

Panorama di Croazia

Spesso a fianco delle spiagge tradizionali in Croazia è prevista una spiaggia per naturisti, e sono tanti i luoghi isolati dove viene tollerato il nudismo. Alcune però sono più famose e conosciute, panorami indimenticabili di sole, spiaggia costa e mare da respirare e vivere nella più assoluta libertà.

Sull’isola di Hvar il naturismo lo si può praticare a Zavala, sull’isola di Marinkovac ci si può recare a Mlin e Stipanska, a Jerolim, un’altra isola a sud est di Hvar dalla quale la si può raggiungere. Località mondana e molto gettonata tra i naturisti, Jerolim è moto frequentata, anche se allontanandosi dal cuore della spiaggia si possono trovare spot più silenziosi e tranquilli.

Più a sud i naturisti possono trovare interessanti spiagge nudiste anche a Palmizana, che vanta il primato come località più soleggiata del Mediterraneo.

Altre isole con spiagge per naturisti sono Brac, Krk, Korcula e l’isola di Rab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *