Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Croazia in bicicletta

L’Istria è la penisola più grande della Croazia, e divide qui la linea costiera tra due grandi golfi, il Golfo di Trieste da un lago ed il Golfo del Quarnaro dall’altro. E’ un territorio di notevole bellezza, che racchiude interessanti attrattive sia lungo la costa, con pregevoli località balneari, sia nell’entroterra, ricco di bellezze naturalistiche.

{IMU_468_60}

Per questo motivo le vacanze in bicicletta in Istria potrebbe essere un modo interessante di trascorrere qualche giornata tra splendidi paesaggi da ammirare e tra i quali immergersi a stretto contatto sulle due ruote.

Croazia in bicicletta

In Istria sono centinaia i chilometri di sentieri, piste e strade che si possono percorrere, a piedi ed in bicicletta. Lungo la linea costiera e le belle spiagge, attraverso le campagne ed i boschi, ed anche risalendo la cima più alta della regione istriana, che tocca i 1400 metri, sulla sommità della quale si trova l’importante parco naturale di Ucka.

Da non trascurare anche le visite ai villaggi di pescatori, paesaggi degni di ritratti fotografici e dipinti.

Proprio nel cuore dell’Istria si trovano gli altipiani di montagna, da scalare per raggiungere vallate verdissime e lussureggianti di vegetazione, comprese le coltivazioni di uliveti e vigneti tra i quali si nascondono pregevoli villaggi di origine medievale.

{IMU_468_60}

A nord il terreno si fa calcareo, di bianche colline che piano piano digradano verso il mare color turchese della costa. A sud ovest dell’Istria i ciclisti potranno invece ammirare un panorama basse vallate coperte di foreste e caratterizzate dal terreno di un rosso fiammeggiante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *