Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Croazia in bus

La Croazia possiede così tante attrattive che difficilmente in una sola breve estate sarà possibile visitarla tutta approfonditamente. Uno dei modi migliori per scoprire questo splendido territorio è sicuramente quello delle escursioni organizzate, grazie alle quali si potranno scoprire anche località inedite e sconosciute, al di fuori degli itinerari consueti e tradizionali.

{IMU_468_60}

Tante le offerte di escursioni in bus in Croazia che prevedono, oltre al viaggio ed alla visita delle città comprese nelle varie tappe del tour anche una piacevole sistemazione per la notte.

Croazia in bus

Tra i più noti il “Balkan Tour”, che da Dubrovnik si spinge a sud, sconfinando negli stati vicini, in Albania, dove si potranno visitare Tirana e Shkodra, in Macedonia, dove si farà tappa a Skopje e Ohrid, ed in Montenegro, con Kolasin e Cetinje.

Un’interessante alternativa lungo la costa il tour che tocca le più belle località del litorale croato, da Dubrovnik a Spalato, da Trogir a Zadar, per finire poi nella capitale croata, Zagabria.

Interessante anche il tour Croazia Bosnia Herzegovina, che permette di visitare e fermarsi in città famose come Sarajevo e Mostar, ricche di patrimoni artistici ed architettonici imperdibili.

{IMU_468_60}

Per gli appassionati di castelli e di panorami naturalistici è invece consigliabile il tour che permette la scoperta dell’appassionante serie di castelli, medievali e barocchi che si possono ammirare sia lungo la costa che disseminate tra selvaggi panorami boschivi dell’entroterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *