Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia



Booking.com

Croazia in automobile

La Croazia è sicuramente una delle mete nel bacino del Mediterraneo più facilmente raggiungibili dall’Italia, e per questo motivo costituisce un’ottima alternativa alle vacanze nel nostro paese.

Un mare incontaminato tra paradisi naturalistici conservatisi fino ad oggi intatti, splendide cittadine di origine medievale, ricche di tante testimonianze dell’antico passaggio di tanti popoli, dai Romani a Veneziani ai Turchi, la Croazia è davvero un territorio da esplorare approfonditamente.

Plitvice

Per questo motivo un ottimo sistema per spostarsi lungo il paese è rappresentato dall’automobile, che permetterà di raggiungere in poco tempo sia gli affascinanti litorali costieri sia le bellissime vallate dell’entroterra, ricche di paesaggi entusiasmanti e pittoreschi, come i celebri parchi naturali e le cascate, alcune delle quali, come la Plitvice, sono riconosciute per la poro speciale bellezza persino da importanti organismi internazionali come l’UNESCO.

Dal nord Italia è facile raggiungere il paese attraversando un tratto di Slovenia, mentre dal centro-sud Italia è più rapido utilizzare le linee di traghetti che fanno la spola tra le due coste adriatiche, con base di partenza principale il porto di Ancona.

Ottima la rete autostradale, di recente costruzione, che lega la capitale Zagabria alle maggiori città croate, come Spalato e Fiume.

Per chi non avesse intenzione di affrontare il lungo viaggio dall’Italia, sono disponibili diverse soluzioni per il noleggio di vetture direttamente sul posto. Le infrastrutture turistiche sono molto ben sviluppate, ed il noleggio di automobili è quindi garantito, sia da parte di piccole agenzie locali che di quelle più note a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *