Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia



Booking.com

Isola di Susak

La Croazia possiede un interessante panorama di spiagge da scoprire durante una vacanza nella bella regione all’opposto della costa italiana del Mare Adriatico.

Facile da raggiungere in traghetto, o via aerea, e persino in automobile, la Croazia riserva ai suoi visitatori panorami incantevoli di boschi e di litorali costieri, tra i quali le spiagge giocano un ruolo fondamentale.

Susak

Susak

E sono proprio le spiagge uno dei motivi che spingono ogni anno un gran numero di turisti a scegliere la Croazia come meta delle vacanze.

Chi proprio adora i litorali sabbiosi non potrà fare a meno di visitare la celebre Susak, un’isola del golfo del Quarnaro famosa per la singolarità della sua costituzione geologica. L’isola infatti è interamente costituita di sabbia, un mistero ancora oggi per gli studiosi.

Al di là dei misteri l’isola presenta un panorama di spiagge davvero notevole, un anello di morbida rena che circonda tutta l’isola. Date le sue dimensioni ridotte, è consigliabile proprio un tour che faccia il giro dell’isola.

Un’incantevole continua passeggiata sulla spiaggia, con piacevoli soste per tuffi e nuotate in un mare da sogno. Bok è una delle località più conosciute e frequentate, ad est del piccolo paese.

Famosa anche per il vino, Susak presenta altre peculiarità, come la strana parlata degli abitanti in cui si intuiscono le influenze della lingua statunitense, a causa dei tanti abitanti di Susak emigrati laggiù.

Per raggiungere Susak ci sono collegamenti sia da Rjeka che da Losini, più volte alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *