Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia



Booking.com

Brac, l’isola dalle mille attrazioni

Brazza è una delle magnifiche isole situate nella costa della Dalmazia, in Croazia.

La superficie di 396 km2, la rende la terza isola del Mare Adriatico e la prima della Dalmazia, in termini di grandezza.

Divisa in 7 centri urbani, l’isola conta circa 13.000 abitanti.

Questa isola è particolare per la sua “completezza”.
La sua flora e fauna a dir poco ricche, rendono l’isola uno dei luoghi turistici più completi del mondo.
In soli 40 km di lunghezza, ed una larghezza tra i 10 ed i 12 Km, si trovano monti, spiaggie e deserti.


Il tutto ovviamente, permette agli utenti di avere a disposizione una serie di possibilità e di attrazioni, il tutto attraverso un solo viaggio.

Voglia di escursioni? L’isola di Brac (questo è il nome originale croato), offre sia la possibilità di escursioni alpine, ad esempio nella Grotta del Dragone; sia escursioni nel deserto, ad esempio sul Deserto glagolitico Blaca.
L’isola inoltre pullula di grotte, una quarantina circa, oltre a circa 180 cavità.

Siete amanti degli sport estremi? Qui potrete provare l’ebbrezza del windsurfing, direttamente dal monte Vidova, che con i suoi 778 Metri di altezza, è la cima più alta di tutte le isole del Mar Adriatico.

Sull’isola di Brazza, ovviamente, un altra attrazione principale sono le stupende spiagge e la cristallinità del Mare Adriatico, che permette a chiunque di godersi il relax ed il sole sulla spiaggia; mentre i più “sportivi” potranno anche praticare veleggio (barca a vela).

Ma il paesaggio dell’isola è talmente unico, che anche una semplice “passeggiata” fra gli alberi dell’isolotto risultano un attrazione imperdibile, grazie agli incredibili panorami che sarà possibile osservare passo per passo, metro per metro.

Tra i “must” da visitare Zlatni Rat, l’originalissima spiaggia che, a seconda di come soffia il vento, cambia forma; e la Torre orologio a Supetar

Famosa per l’artigianato, in particolare la “pietra bianca” e le saponette aromatiche dalle più strane forme e colori; Brazza offre anche una prelibata cucina.

E’ infatti famosa per la carne d’agnello, il pesce ed il formaggio; tutti derivanti da un ottima agricoltura e pesca, le principali fonti di guadagno degli abitanti dell’isola subito dopo il turismo.

Clima assolutamente mediteranno, con le sue estati caldi e secche, e gli inverni brevi e miti.
Ben 2.700 ore di sole, ed un temperatura media di 25°C in estate, 9°C in inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *