Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Hotel in Croazia al Mare

Definita come la Terra più bella del Vecchio Continente, per la capacità di coniugare il meraviglioso patrimonio naturale con l’eccezionale presenza di carattere storico ed architettonico, la Croazia, sebbene sia uno dei più piccoli stati dell’Europa centrale, è ricca di tanti accoglienti hotel (Cerca un Hotel in Croazia).

Le città più grandi della Croazia dopo Zagabria, la capitale, centro politico, commerciale e amministrativo, sono Spalato (Split) e Fiume (Rijeka) che regalano hotel per vacanze ricche di charme, in una destinazione privilegiata ed unica per vivere una vacanza raffinata, sperimentando i piaceri di un tranquillo soggiorno in Croazia.

Alcune delle regioni principali sono la Dalmazia e l’Istria. La penisola istriana si spinge verso il mare concedendo non soltanto la bellezza e il fascino delle coste, ricche di accoglienti hotel per indimenticabili soggiorni, ma anche l’emozione che infondono le graziose cittadine come Rovigno e Porec piene di opere d’arte, o Umago e Medulin, veri scrigni di una cultura millenaria, oltre alla ben nota città di Fiume. Lungo le strade croate numerose località storiche, piccole e vivaci come Pula permetteranno di affidarsi alla premura degli hotel gestiti dalla gente del luogo, e di gustare la tipica e miglior cucina locale: è qui che si troveranno hotel immersi in una natura di bellezza incontaminata, circondati da un mare cristallino e da prati, campi, ulivi, alberi da frutta.

MakarskaaLe porte delle città della Dalmazia sono circondate da notevole bellezza e ricchezza storica, grazie alla vasta gamma di parchi nazionali e di località tutelate dall’UNESCO. Situata nella Croazia meridionale, dalla costa del Mar Adriatico fino al confine con la Bosnia-Erzegovina, oggi, come in passato, la Dalmazia accoglie chiunque voglia entrarvi. Il cuore della Dalmazia è Spalato (Split), ma ci sono anche altre cittadine di grande importanza e bellezza come Makarska e Trogir; non si può parlare di Dalmazia senza sottolineare lo splendido fascino di Dubrovnik e i tanti hotel ove si pratica l’arte dell’accoglienza, quella tipica della Croazia, che sa coniugare familiarità, discrezione e raffinatezza.

Infine tra le numerose isolette croate, luoghi incantevoli risultano Hvar e Bol e anche qui si troveranno hotel che hanno un garbato modo di fare accoglienza, affinchè tutti gli ospiti in Croazia si sentano come a casa, in un’atmosfera privata ed intima.

Clicca qui per trovare un Hotel in Croazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *