Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia



Booking.com

Umago, la città per gli sportivi e gli amanti del divertimento

Umago è il capoluogo della Regione Istriana, ovviamente, in Croazia.

E’ situata nella parte nord occidentale della costa istriana.
La sua posizione la rende una singolare porta d’ accesso ed uscita dall’ Istria e dalla Croazia per l’Europa.
La sua posizione è talmente particolare, da offrire anche un panorama stupendo, data la stranissima forma della costa sul quale Umago è posta, una sorta di ferro di cavallo.

Umag, questo è il nome originale della cittadina, come molte cittadine della Croazia ha come fonte principale di guadagno il turismo.


Meta rilassante grazie al mare, il panorama e la tranquillità offerta dai soli 12.901 abitanti; la cittadina offre moltissime opportunità ed attrazioni, storiche e non..

Innanzitutto il castello antico della città, che è circondato dalle mura (o meglio, di ciò che resta..) con le torri del XIV secolo, e si affaccia sul mare offrendo un colpo d’occhio spettacolare al tramonto.

Altra attrazione di alto interesse culturale è la chiesa barocca di Santa Maria del XVIII secolo.
Il centro storico e le strade della città, poi, sono cosi curate e uniche nel loro genere, da essere già di per sè, attrazioni da visitare.

Ma infinite sono le opportunità di svago e di divertimento che vengono offerte da questa cittadina.
Fondamentale, infatti, per Umag è l’attività sportiva, ed ecco che durante il loro soggiorno i turisti possono praticare sport quali la vela, immersioni, sci nautico, surfing, pesca marina; ma anche attività sportive terrestri: pallacanestro, pallavolo, calcio, mini-golf ecc..

Ma tra le attività sportive preferite e più praticate in Umag, ci sono il tennis e l’equitazione.
Per il primo nella cittadina ci sono a disposizione decine e decine di campi (quasi 70) da tennis; e la cittadina, inoltre, ospita l’ “ATP tour”, un torneo di tennis di fama internazionale.


Per quanto riguarda l’equitazione invece, molto praticato è il trekking a cavallo, in giro per la natura incontaminata della cittadina.
E se, come la maggioranza di noi, non siete mai saliti su un cavallo niente paura.
Il centro ippico cittadino mette a disposizione dei turisti una vera e propria “scuola guida” di equitazione, dove chiunque può imparare a cavalcare un equino.

Ed infine tanto contatto con la natura, grazie a scalate sui monti, speleologia alla portata di tutti, gite nel particolare Canale di Lema ecc…

Concludiamo con una nota sul clima, assolutamente mediterraneo, con  estati soleggiate ed inverni assolutamente non dal clima rigido, con un totale di 2400 ore nell’arco di un anno, e una temperatura media estiva di 26°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *