Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Senj piccolo centro urbano Croato

Senji è un piccolo centro urbano, un incantevole paesino dal fascino rurale tipico delle vallate ai piedi delle Alpi Bebie, sul litorale adriatico croato, nel punto in cui il Golfo del Quarnaro maggiormente si insinua nell’entroterra croato.

{IMU_468_60}
La campagna verdeggiante è lo scenario privilegiato delle acrobazie, degli innumerevoli uccelli che vivono in queste zone, tra stanziali e migratori: luogo ideale epr gli amanti della fauna. Le innumerevoli infrastrutture turistiche della zona, offrono la possibilità di effettuare varie attività quali passeggiate a piedi o in bici ed escursioni a cavallo.

Di fronte a Senji si stagliano le isole di Veglia e Pervicchio, ove sarà possibile una indimenticabile escursione grazie ai traghetti che giornalmente effettuano delle corse: sono delle zona ben conservate, immuni da ogni tipo di devastazione e la cui bellezza vergine vanta un’immensa ricchezza naturale intatta, oltre a ricco patrimonio architettonico e culturale.

A Senj c’è la spiaggia cittadina di Skver attrezzata con docce, sdraio e ombrelloniVarie le infrastrutture e i servizi a disposizione dei clienti, tra cui l’accesso facilitato da passerelle in cemento: è il posto ideale per gustare il mare, il sole, il relax. Le sue moderne attrezzature offrono servizi e comfort di alta qualità compreso il noleggio di piccole imbarcazioni per potersi muovere tra le incantevoli coste, alla scoperta di cale segrete, di scogliere mozzafiato, di spiaggette solitarie.

Uno scenario stupefacente si apre alle porte di Senji, che rende questo paese un luogo adattissimo a chi vuole passeggiare nel verde tra i fiori dei prati. Una campagna incantata e vegetazione tipicamente mediterranea con mirto, alloro e meravigliosi fiori selvatici, formano un’ immagine di assoluta pace e tranquillità.
La città di Senj è abitata sin dai tempi preistorici: è la città più vecchia sulla costa Adriatica.

Ed è d’obbligo trovare del tempo per una rilassante passeggiata nel centro storico di Senji, pieno di tranquillità e di serenità, davvero adatto a trascorrere una vacanza all’insegna del più completo relax. Il Castello Nehaj del 1558, dalla maestosa architettura, costruito come punto di avvistamento e difesa, ha sempre conservato queste caratteristiche ed è considerato, nel suo genere, uno dei più pregevoli manieri dell’epoca. Numerosi sono i turisti che ogni anno visitano questa antica roccaforte difensiva circondata da alte e possenti mura, posta su un poggio da cui domina il paese e l’intera valle.

Questa zona, è l’ideale per gli appassionati delle passeggiate a piedi ed in bicicletta e per chi ama la tranquillità. A poche decine di metri dal centro, densamente popolato e ricco di attrazioni turistiche, ci si ritroverà a passeggiare in un groviglio di vicoletti pieni di botteghe e negozietti, che ritemprano spirito e corpo. La gente locale, calorosa ed accogliente, conserva un idioma del tutto caratteristico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *