Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Pescare in Croazia

Una delle attrattive della Croazia è sicuramente rappresentata dal bellissimo mare, e per questa ragione tra i tanti visitaori e turisti che vi si recano una buona percentuale è rappresentata dai tanti pescatori che trovano nelle baie e nelle insenature, tra le mille isole un vero e proprio paradiso per la loro attività preferita.

{IMU_468_60}

Sia dall’alto degli scogli, che tuffandosi in immersione la pesca sarà molto generosa, soprattutto nella stagione primaverile (da maggio ci si può bagnare perchè la temperatura dell’acqua è già piacevole) e nell’autunno, quando cioè le acque hanno temperature leggermente più basse ed i pesci più facilmente si ritrovano vicini alla costa.

321b

E’ possibile anche seguire i pescatori, ed in alcune località, come Rabac per esempio, questi organizzano delle giornate in escursione durante le quali li seguirete nella loro quotidiana attività con reti e lenze.

Per chi fosse appassionato di pesca d’altura e di fiume la Croazia rappresenta una meta ideale.

{IMU_468_60}

Sono tantissimi i torrenti ed i fiumi da cui si può lanciare la lenza,nella tradizionale pesca con la mosca, per catturare trote ed altri gustosi pesce di fiume, e le acque incontaminate e pulite sono ricche di esemplari. Tra le località dove si pratica la pesca di fiume la Slavonia, con il fiume Gacka ed il fiume Kupa con i torrenti affluenti, all’interno dello splendido Parco Nazionale di Risnjak, a meno di due ore dalla costa adriatica. A 60 km da Fiume il torrente Kamacnik, e due laghi molto generosi di pesce, il lago Lovke ed il lago Bajer.

Attenzione però che per la pesca sul fiume occorrono i permessi, anche giornalieri, che si possono ottenere sul posto nelle strutture ricettive, bar, agenzie turistiche ed alberghi.

Una risposta a Pescare in Croazia
  • Buongiorno, i bambini di 7 anni devono pagare il permesso di pesca ricreativo al mare?
    Grazie Giuliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *