Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Pakostane o Porto Schiavine in Croazia

Nota col nome di Porto Schiavine, questa località turistica è veramente incantevole, e scelta ogni anno da sempre più persone alla ricerca di una vacanza particolare e affascinante.
Tra le campagne di Pakostane si potrà tranquillamente passeggiare, immersi tra fiori e alberi da frutto, che rendono mquesto luogo veramente incantevole. Il degradare della collina croata verso la sua verdeggiante pianura offre uno spettacolo incantevole, tra i boschetti di pini ove sarà possibile fare una indimenticabile gita turistica.

{IMU_468_60}
Questi splendidi panorami, si associano a notevoli possibilità di escursioni e passeggiate, alle quali difficilmente si potrà rinunciare.
Guardando verso l’orizzonte, le pianure che degradano verso il mare e si alternano alle alture isolate, offrono uno spettacolo incantevole.

Il sole cocente di agosto rischiara di luce il piccolo porticciolo: Pakostane in effetti è un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori che conta pochissime persone ma che racchiude in sè il fascino spettacolare della vacanza in Croazia: se il termine Croazia identifica una ben precisa regione dei Balcani, è anche vero che dal punto di vista turistico la si associa al aole, al mare, al calore umano, al divertimento, al relax.

Il porto di Pakostane offre odori,colori e suoni sempre diversi , seducenti ed affascinanti: chiunque potrà uscire a pesca noleggiando un’imbarcazione presso il porto stesso, e munendosi del regolare “permesso di pesca” (giornaliero, settimanale o mensile) con il quale sarà tra l’altro possibile pescare lungo tutte le coste della Repubblica croata.
Oppure si potrà effettuare la pesca subacquea, in apnea per i più esperti, nello splendido e limpidissimo mare antistante la città di Pakostane, noleggiando maschera, boccaglio, pinne lunghe, una muta e un fucile, e sfruttando le ore tranquille dell’alba e del tramonto.

Il verde che caratterizza queste splendide zone, sottoforma di parchi e giardini, di anno in anno ricopre le vie del paese di vere e proprie opere d’arte fatte di fiori. Pakostane di per sè un amore di paesino immerso in una verdeggiante pianura rigogliosa che lo rende davvero caratteristico. Nel centro storico, denso di storia, si possono scoprire cose molto affascinanti e forse inaspettate, come l’imponente campanile, che da sempre simboleggia la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *