Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Croatia Airlines

Croatia Airlines è il nome della compagnia nazionale di navigazione aerea in Croazia, che conta non più di 10 anni di vita, nata pochi anni dopo la nascita del nuovo stato sulle ceneri della Ex Jugoslavia.

La compagnia si presenta con una flotta aerea particolarmente giovane e moderna, ed in pochi anni ha creato con le maggiori capitali europee una rete di collegamenti notevole, grazie anche alla forte spinta data dal turismo, che allo stato attuale rappresenta sicuramente una delle più importanti risorse economiche per il paese.

zagrebairport02

Le ambizioni dei manager della compagnia di bandiera croata sono quelli di creare un’impresa di medie dimensioni, in grado non solo di coprire l’aumento del traffico turistico ma anche quello commerciale verso la sua regione anche attraverso un efficiente servizio di cargo. Oggi gli aeromobili della Croatia Airlines sono essenzialmente di tre tipi, l’A320, l’A319 ed il Dash 8 Q400, in grado di garantire il trasporto a rispettivamente 162, 134 e 76 passeggeri.

Per ora i collegamenti con l’Italia della compagnia croata avvengono esclusivamente dall’aeroporto di Roma, da cui quasi giornalmente un aereo parte per le maggiori destinazioni della Croazia, la capitale Zagabria, Dubrovnik due giorni alla settimana, e Spalato, per 5 giorni alla settimana.

Per avere maggiori informazioni su orari e voli la compagnia si è dotata di un portale internet molto esauriente, chiaro ed essenziale, ed uno dei grandi vantaggi della presenza in rete è la possibilità di prenotare ed acquistare i biglietti, e- ticket, direttamente attraverso lo sportello elettronico, evitando in questo modo code e tempi lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *