Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia

Brela nella riviera di Makarska

La Riviera di Makarska, nella costa continentale a sud della Croazia, è una delle mete d’eccezione per il turismo, grazie ad alcune località di grande pregio e bellezza naturalistica. Qui si possono trovare spiagge di sabbia o di piccoli ciottoli bianchi che si affacciano sul mare da un’incantevole pineta, che si spinge fin quasi a lambire le acque.

{IMU_468_60}

Un piacevole gioco di sole e di ombra su un mare dal colore turchese, un paesaggio romantico e squisito da godersi nel più assoluto relax.

Makarskaa

Tra le località della Riviera di Makarska più celebri ed incantevoli quelle a ridosso del piccolo paese di Brela. Qui sei chilometri continui di ghiaia bianca sono contornati da uno scenario naturale pittoresco, con fichi e ulivi, pineta e gli alberi delle amarene marasche, che sono tipiche di quest’area della Dalmazia. E da cui deriva uno dei liquori più celebri, il maraschino.

Le spiagge più conosciute nella zona sono Punta Rata e Berulija, entrambe note per aver vinto per più anni consecutivi il prestigioso premio europeo della Bandiera Blu per la pulizia delle spiagge e delle acque.

{IMU_468_60}

Interessanti le escursioni che hanno Brela come punto di partenza, le altre località della riviera, come Gradac, con la celebre spiaggia di Gornja Vala, oppure Makarska stessa, la città più grande della riviera e fulcro di una vivace vita notturna che coinvolge tutte i paesi circostanti e l’incantevole panorama del monte Biokovo, parco nazionale e patrimonio naturalistico incontaminato tutto da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *