Informazioni turistiche per le tue vacanze in Croazia



Booking.com

Croazia romantica

La Croazia rappresenta il Mediterraneo che si è sempre sognato: un mare incantevole nei suoi colori che fa da specchio alle antiche case in pietra, le quali a loro volta risaltano nella pittoresca cornice naturale di vigneti ed uliveti, uno scenario consueto nel Mediterraneo ma che qui viene amplificato dalla genuinità del territorio.

La vita nelle cittadine dell’entroterra e nei villaggi di pescatori lungo i litorali sembra essersi fermata i ritmi di una volta, e sono tantissime le occasioni per trascorrere ore in piacevole contemplazione della naturale bellezza del paesaggio.

Croazia romantica

Croazia romantica

Tante le attrattive per il visitatore, dalle cave in pietra dell’isola di Brac, allo stupendo panorama dell’isola di Korcula, e dell’isola di Miljet, dove vuole la tradizione si sia fermato Ulisse, prigioniero per tanti anni a causa della sua infatuazione per la bella ninfa Calipso. Dalle isole di Hvar e di Vis, alle splendide città come Spalato o Dubrovnik.


La Croazia è la meta ideale per una vacanza romantica, che si svolgerà tra deliziose cenette tra le mura medievali delle città costiere, in indimenticabili crociere in barca a vela lungo i 3000 chilometri di costa, lungo le isole della Dalmatia oppure verso il sud.

Immancabile durante una vacanza in Croazia una escursione verso gli strepitosi scenari delle cascate della Plitvice e del fiume Krka, famosi parchi naturali considerati dall’UNESCO patrimonio universale dell’umanità per la loro spettacolare bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *